Contenuto principale

Segreteria

Anno scolastico 2018/19

Proposta DSGA piano di lavoro 2018/19

Adozione DS piano di lavoro 2018/19

Attribuzione DSGA incarichi organizzativi e specifici personale ATA

Attribuzione DS incarichi organizzativi e specifici personale ATA

 

L'ufficio di segreteria è aperto al pubblico nei giorni  dispari dalle ore 8,00 alle ore 11,20

 e nei giorni pari dalle ore 13,00 alle ore 16,20. Il Sabato è chiuso.

COORDINAMENTO DEL SETTORE
Devastato Antonietta: Direttore dei servizi generali Amministrativi (DSGA)

Funzioni
Coordinamento dei servizi generali ed amministrativi. Verifica e controllo delle procedure. Verifica dell’applicazione della normativa vigente. Verifica delle certificazioni rilasciate all’utenza.

Area affari generali.
Collaborazione nella stesura della contrattazione di istituto. Predisposizione della relazione tecnico-finanziaria relativa alla ripartizione delle risorse finanziarie del Fondo dell’istruzione. Predisposizione lavori Giunta Esecutiva. Esecuzione delibere del Consiglio di Circolo. Rapporti con enti locali, istituti cassieri.

Area contabile – finanziaria – patrimoniale
Predisposizione Programma Annuale. Predisposizione Conto Consuntivo. Liquidazione compensi accessori. Liquidazione competenze accessorie. Versamenti contributi assistenziali e previdenziale. Contratti e liquidazioni soggetti esterni e interni. Gestione patrimonio – inventario. Procedura acquisti. Rapporti con fornitori.
  

 

Nell'ambito dell'ufficio personale, previe direttiva di massima della DSGA, l'Ass. Sena Liliana,  in qualità di Vicaria della DSGA supervisiona e coordina l'intero ufficio del Personale Docente e Ata per quanto riguarda: PENSIONI - ORGANICI - TRASFERIMENTI- GRADUATORIE VARIE E RELATIVE TRASMISSIONI TELEMATICHE SUL PORTALE SIDI, mentre gli assistenti Terracciano Luigi e Allocca Marzia  si occupano di: Supplenze (convocazioni, conferimento nomina elaborata con il programma SISSI, contratti al SIDI, comunicazioni al centro impiego, rilascio certificazioni varie e quant'altro) - ASSENZE PERS. DI RUOLO E NON (con tutti gli adempimenti connessi: registrazioni assenze, statistiche e rilevazioni, visite fiscali, decreti, certificazioni varie e quant'altro) - TENUTA FASCICOLI PERSONALI (richieste, trasmissioni, aggiornamento e archiviazione di pratiche e quant'altro).

 

Nell'ambito dell'ufficio alunnil'Ass. Miranda Anna Speranza coordina l'Uffico Anagrafe alunni e si occupa del supporto all'attività curriculare ed extracurriculare e dei servizi di assistenza agli alunni e di tutte le pratiche connesse al settore (iscrizioni, certificazioni varie, tenuta fascicoli: invio e richieste, libri di testo, infortuni, statistiche e quant'altro e sarà coadiuvata da altro personale amm.vo in particolari periodi di aggravio di lavoro, tenendo conto delle priorità del momento. Nell'ambito dell'Ufficio contabilità e patrimonio, previe direttive di massima della D.S.G.A, l'Ass. Sena Liliana, in qualità di vicario della D.S.G.A, supervisiona e coordina l'ufficio contabilità. L'assistente Allocca Marzia, insieme alla sig.ra Sena Liliana si occuperà di programmazione, gestione e rendicontazione finanziaria, di liquidazione e pagamento dei trattamenti economici e dei connessi adempimenti contributivi e fiscali, detrazioni, tfr, ricostruzioni di carriera/riscatti, servizio pre-ruolo e quant'altro.

Nell'ambito dell'ufficio protocollo e aff. gen.lil'Ass. Santorelli Carmela.si occupa di smistamento della corrispondenza in arrivo e in partenza, raccolta atti da sottoporre alla firma e dell'archivio, pratiche di infortunio alunni, personale docente e ATA, segue l'albo e l'attività degli organi collegiali. L'Ass. Santorelli si occupa anche del Protocollo Informatico, collabora nel settore in generale.

Nei giorni di assenza dell'Ass. Amm.va Sena Liliana effettuerà il prelievo della corrispondenza dalla posta elettronica, l'elaborazione di circolari interne ed esterne in collaborazione con il D.S. e la D.S.G.A.

In caso di necessità e/o assenza si opera in collaborazione senza alcun vincolo di settore assegnato.

 

ELENCO DEI COLLABORATORI SCOLASTICI

SCUOLA PRIMARIA  "Salvo D'acquisto"

Barbato Alba

Masturzi Pasquale

Nappo Raffaele

Lombardi Luciano

Strocchia Arcangelo

Auriemma Angelo 

 

SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA“DON MILANI”

Schipani Gianluca

Cleopatra Maddalena

Allocca Sabato

Scala Antonio

 

SCUOLA DELL’INFANZIA “ELSA MORANTE


Nocerino Nunzio

Vitiello Clementina